I corsi di formazione sono ormai molto diffusi non solo nell’ambito delle professioni ma anche nel campo della scuola. Con la Legge 107/2005 sulla “buona scuola” i docenti hanno la necessità di tenersi aggiornati. Creare una classe di docenti che provengono da scuole diverse e che insegnano ad alunni di età diverse può risultare piuttosto complesso.

Fortunatamente possono tornare utili alcuni software collaborativi. Per la specifica esigenza di creare e gestire una classe virtuale (sia che poi ci si riunisca in un luogo fisico sia che il corso si tenga online) c’è per l’appunto Easyclass.

EuThink ha realizzato una guida all’uso di questo software per il quale scarseggia la documentazione esistente in italiano.

Scarica la guida qui

EuThink può realizzare corsi di didattica ambientale e cittadinanza attiva tramite questa piattaforma che consente anche la formazione a distanza.

EuThink può fornire a docenti e studenti incontri e corsi di formazione sulla cittadinanza attiva e l’educazione ambientale, offrendo un contributo culturale alle scuole anche mediante i PON.