Progetti europei

EuThink aiuta le scuole, le associazioni e gli enti a presentare progetti nell’ambito dei programmi europei fornendo consulenza, servizi e formazione. In particolare può offrire competenze nell’ambito della green economy, della cittadinanza europea e dell’empowerment sociale.

Advocacy & Lobbying

EuThink opera per la tutela dei diritti e degli interessi diffusi quali ad esempio la salute e l’ambiente. Tali interessi, pur non appartenendo a pochi, sono spesso difesi da enti e associazioni le quali svolgono solo apparentemente attività di lobbying. Si può dire che EuThink, sostenendo le cause di gruppi portatori di interessi, tutela diritti che appartengono alla collettività e quindi svolge attività di advocacy e non di sola lobbying. EuThink è in grado di preparare materiali, compiere studi approfonditi ed elaborare dati al fine di portare problemi locali, meritevoli di tutela politica e giuridica, all’attenzione delle istituzioni europee.

Scuole

La cooperativa EuThink propone alle scuole attività formative per l’educazione alla cittadinanza europea strutturate in moduli didattici sia teorici sia pratici, sia introduttivi sia di approfondimento.
EuThink fornisce consulenza per la scrittura di progetti per partecipare a bandi europei nell’ambito della cittadinanza attiva e della conoscenza dei diritti in ambito internazionale.
EuThink offre servizi web anche alle scuole! Curiamo ad esempio il sito del progetto Sustain che ha lo scopo di portare le energie rinnovabili in Africa e che ha convolto diverse scuole italiane. Dai un’occhiata qui: http://www.thinkactive.eu/sustain
EuThink sta progettando una rete sperimentale di scuole europee che si doti delle tecnologie per monitorare la qualità dell’aria e dell’ambiente, condividendo i dati e le esperienze attraverso un sito Internet e una web TV.

Contattaci e scrivici per avere maggiori informazioni